Sede Centrale - Ufficio Concorsi
Via dei Portoghesi, 12
00186 Roma (RM) - IT

Cookies

Questo sito utlizza cookies: per procedere con la navigazione è necessario accettarli visualizza dettagli

Scopo

Presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi banditi da Avvocatura dello Stato.

È possibile accedere al sito tramite credenziali SPID, CNS o CEI cliccando sul link sotto riportato.

Accedi con

Per compilare il form di iscrizione ad un concorso di Avvocatura dello Stato

È necessario accedere al sito e verificare lo stato di pubblicazione di eventuali concorsi attivi.

Sono da intendersi attivi i concorsi usciti sulla Gazzetta Ufficiale per un periodo che va dalla data di pubblicazione fino ai 60 giorni successivi.

Il sistema, a seguito della compilazione di un form per l'iscrizione, produrrà un documento in formato PDF che sarà messo a disposizione dell'Ufficio Concorsi e che verrà protocollato durante la notte successiva la presentazione.

Un automatismo provvederà, a seguito delle operazioni di protocollo, ad inviare un email al candidato

Il candidato avrà la possibilità di scaricare, in qualsiasi momento, il documento compilato e richiedere, in caso di mancata ricezione, una nuova email contenente gli estremi di protocollo

Concorso per Avvocato dello Stato

I candidati possono presentare la propria domanda a partire dalla pubblicazine della G.U. IV Serie Speciale, Concorsi ed esami n° 46 del 20/06/2023 fino alle ore 23:59:59 del 19/08/2023

Oltre l'orario limite sopra indicato (ovvero alla scadenza del 60° giorno) non sarà più possibile presentare altre candidature.

Attività

Questo sito è attivo dalle ore 00:05 alle ore 23:00 dei primi 59 giorni dalla pubblicazione del concorso sulla G.U. 46 del 20/06/2023. Il 60° giorno (19/08/2023) sarà attivo fino alle ore 23:59:59.


Problemi di accesso al sistema

Questo sistema non gestisce la propria utenza: non sono previste operazioni di iscrizioni particolari, modifica password o riabilitazioni ne per il candidato ne per gli utenti amministratori

Per qualsiasi problema ci si rivolga al proprio gestore di identità digitale (Ad esempio: Infocert, Poste, Aruba ecc nel caso di accesso con SPID)

Ulteriori controlli su problematiche di accesso possono essere richieste inviando una e-mail all'indirizzo: assistenza.concorsi@avvocaturastato.it ove si prega di specificare nome, cognome, codice fiscale, un recapito telefonico, una breve descrizione del problema e, se possibile, allegandone l'immagine.

Problemi sulla candidatura

I problemi relativi allo stato di iscrizione, ad email non ricevute ecc. o amministrativi (dubbi sulla compilazione del form ecc) potranno essere segnalati solo dopo aver eseguito l'accesso al sistema attraverso una apposita form